• MAR.CO Team

Anteprima T-Top E-MOTION 36

È con piacere ed orgoglio che vi presentiamo ufficialmente il nuovo T-Top dell’E-MOTION 36.


Tutte le foto sono state scattate nel nostro reparto produttivo a Muggiò (MB), durante le fasi finali di produzione dell'ultimo E-36 di questa stagione.


La presentazione "fisica" avverrà alle prossime fiere di Cannes e Genova, previste tra Settembre e Ottobre.


[English version]

Questo T-Top è frutto di un progetto che ha richiesto diversi mesi di sviluppo e affinazione, necessari al fine di ottenere il risultato da noi immaginato.


La struttura, prodotta interamente in vetroresina ad eccezione dei due pali di sostegno in acciaio inox, è stata ideata per integrarsi perfettamente alla coperta dell’E-MOTION 36, con cui si fonde per valorizzarne la linea, elegante e ricercata.


Il nostro obiettivo principale era creare un T-Top che non fosse una banale appendice del gommone, ma una componente fondamentale del modello stesso, in termini sia funzionali che estetici.


Questo risultato è ottenuto in primis grazie a due bracci in vetroresina che si prolungano a proravia per avvolgere la tuga, poggiandovisi sopra. Il parabrezza, che si estende dalla tuga al T-Top senza soluzione di continuità, completa l’unione tra le due strutture e garantisce un riparo totale da aria e acqua a chiunque si trovi nei pressi della plancia di comando.


Una peculiarità del progetto è senza dubbio rappresentata dalle dimensioni, imponenti relativamente ad un gommone di 10,70 metri. La figura del T-Top si estende infatti ampiamente in lunghezza ed arriva a sfruttare completamente la larghezza dell’E-36, al fine di massimizzare l’area sottostante al riparo da sole o pioggia. La struttura si affusola nella sua zona centrale, all’altezza del punto di incontro tra passavanti laterali di poppa e prua, al fine di garantire un comodo ingresso anche dai lati.


A poppavia, il T-Top è sostenuto da due pali in acciaio inox in appoggio sulle murate ai fianchi della zona dinette. Questa soluzione consente al contempo di massimizzare la vivibilità della coperta, libera da eventuali sostegni interni, e la stabilità del T-Top stesso.

Come ogni progetto MAR.CO, questo T-Top è stato studiato in ogni suo dettaglio e prevede già la predisposizione per accogliere al meglio gli accessori associati, in particolare le luci e gli altoparlanti dell’impianto stereo.


La struttura è completata da due ampi vani portaoggetti ed un tettuccio in plexiglas, fisso o apribile a seconda delle preferenze del cliente.


Il T-Top in foto è verniciato di nero metallizzato sul lato superiore e di bianco sul lato inferiore.



  • Facebook mar.co marine costruzioni
  • Instagram mar.co marine costruzioni
  • YouTube Icona sociale

MAR.CO MARINE COSTRUZIONI

Via Edison 64, 20835 Muggiò (MB) Italy

+39 0392787336 

info@mar-co.com 

P.IVA 02270760966